10 giorni alla chiusura iscrizioni di IRONLAKE Mugello, Campionato Italiano di Triathlon Medio 2014, infatti l’ultimo giorno utile per iscriversi sarà sabato 7 giugno entro le ore 24.
Definito ormai il programma dell’evento e aggiornato il percorso RUN con una modifica, in seguito agli ultimi test effettuati, che prevede un multilap di 4 giri da ca. 5,25km per un totale di 21km. A differenza delle precedenti edizioni la frazione Run sarà quindi su un unico anello senza tratti di andata e ritorno (ad eccezione del ponte di legno pedonale) con 4 spettacolari passaggi nei pressi della Zona cambio e dell’Expo Village che per l’edizione 2014 sarà arricchito da un festival di sport e musica per l’intero weekend!
Per i due giorni di gara infatti sarà organizzato il Bilancino Sport Festival con esibizioni sportive, stand eno-gastronomici, Expo village, musica e molto altro. In particolare segnaliamo: il 9° raduno nazionale Aquilonisti, l’esibizione degli Sbandieratori di Scarperia, il Beach Volley, lo show di arti marziali e la possibilità di passeggiate a cavallo lungo lago.
Grazie all’accordo tra la catena alberghiera UNA Hotels & Resorts e TRIevolution Sport Eventi, la cerimonia di apertura dell’edizione 2014 del Campionato Italiano di Triathlon Medio si svolgerà presso la prestigiosa Villa Le Maschere un resort 5 stelle situato proprio sul percorso Bike della gara in prossimità del tratto finale dell’omonima discesa delle Maschere. Costruita nella seconda metà del ‘500, Villa Le Maschere all’inizio del XVII secolo fu acquistata dalla famiglia fiorentina Gerini. Alla fine del ‘600 lasciò la sua firma artistica a Villa Le Maschere Giovanni Battista Foggini, scultore e architetto di corte del Granduca di Toscana Cosimo III de’ Medici.
Nel Settecento e nell’Ottocento, già considerata una delle più belle ville della Toscana, ospitò pontefici (Pio IX nel 1857), regnanti (Carlo Emanuele IV re di Sardegna nel 1801, re Carlo Felice nel 1821), nobili e artisti, che ne fecero teatro di feste memorabili.
Sabato 21 giugno dalle ore 19  la Villa Le Maschere sarà teatro della presentazione del Campionato Italiano di Medio con briefing tecnico, press conference, consegna della felpa “TRI Times IRONLAKE” agli atleti che avranno partecipato alle tre edizioni del Titolo italiano e per concludere aperitivo di benvenuto. Una cerimonia speciale quindi ed un’occasione unica per ammirare un gioiello di arte e cultura e visitare lo splendido giardino all’italiana che abbraccia due piscine fino ad allungarsi in un parco di 18 ettari costellato di sequoie ed essenze rare.
Alle ore 20,30 è prevista la Cena di gala (su prenotazione al costo di 25 euro) presso il Ristorante Le Maschere  che si trova proprio di fronte alla Villa. Per prenotare la cena telefonare direttamente al Ristorante al n. 055 841354