SWIM 1900m

Sotto il ponte di legno che sovrasta il canale del lago di Bilancino avverrà l’emozionante e spettacolare partenza della frazione nuoto.
Il giro unico è in senso orario con boe nautiche di grandi dimensioni.

BIKE 81km

Quattro giri per 81 km totali. Il percorso ciclistico della gara attraversa parzialmente il passo della Futa che è il passo del Mugello più noto agli appassionati di ciclismo, frequentatissimo nelle escursioni dei cicloamatori toscani ed emiliani e dove professionisti e dilettanti si sfidano da anni nella sua prestigiosa cronoscalata. Usciti dalla zona cambio in prossimità del lago si attraversa il paese di Barberino di Mugello (200 metri s.l.m.), usciti dall’abitato e superato il bivio per Montepiano, la strada si addentra nel bosco e inizia a salire. Le pendenze tuttavia sono quasi indolori (2-4%) e restano così per i successivi 5 chilometri permettendo di ammirare il panorama che si apre a sinistra sulla valle del torrente Stura. Si pedala a mezza costa e anche nelle giornate più calde si può godere della frescura degli alberi che ombreggiano la sede stradale. Dopo aver superato la splendida pieve romanica di San Gavino al chilometro 6,7, si giunge alla località Il Bivio di Montecarelli dove si incrocia la strada regionale n.65. Qui si svolta a dx in direzione Le Maschere, una breve discesa e poi inizia una dura rampa di circa 800 metri con pendenza massima del 12% che porta al punto più
alto del tracciato a quota 550 metri dove sarà presente il ristoro. Dopo un leggero falsopiano la strada inizia a scendere in alcuni tratti anche ripida, verso la località Le Maschere e al bivio per Barberino, da qui si svolta a destra (Strada Statale n. 131) e si torna in leggera discesa verso il lago di Bilancino in prossimità della zona cambio per poi iniziare il secondo, terzo e quarto giro, il dislivello complessivo per ogni giro è circa 360 metri.

Esplora il tracciato su STRAVA

RUN 21km

La prova di corsa si svolgerà su un tracciato multilap di ca. 7 km da ripetere tre volte all’interno del parco lungo lago, su strade interamente pedonali, con percorso misto asfalto e sterrato molto compatto e quasi interamente pianeggiante